Iaquilat - Il Grottone

Direzione shooting fotografico

 

Abbiamo ideato il soggetto per lo shooting e realizzato un casting ad hoc per trovare la protagonista della campagna, che doveva essere in grado di trasmettere l’idea di bontà insita nel prodotto. 

Abbiamo, poi, scelto la location del set, un grotta del territorio di Castelvenere, per richiamare le grotte tufacee in cui il Grottone acquisisce il suo sapore unico, intenso ed avvolgente.

Ogni minimo particolare della scenografia e dell’illuminazione è stato progettato e allestito con cura.

Infine, abbiamo diretto l’esecuzione di oltre 1000 scatti per portare in post produzione quell’unica impeccabile immagine.

Campagna ADV

Per lo shooting abbiamo scelto di rappresentare l’azienda con l’immagine di una strega, figura appartenente all’immaginario collettivo che circonda Benevento. La donna è raffigurata nell’atto di preparare una pietanza ed è visibilmente soddisfatta dell’alta qualità del prodotto messo in evidenza. Il claim, “Lasciati stregare”, fa uso di un gioco di parole che trasporta il destinatario nel mondo magico messo in scena dagli elementi visivi.

Flash scaffale

Per il flash scaffale abbiamo ideato una fustella ad hoc per creare la sensazione che il pack del prodotto fuoriesca dalla base. Infine, i finissaggi sono lucidi e progettati in modo da far risaltare la protagonista, il logo e il pack del prodotto.